Ubicato nella zona del “Piano”, affaccio naturale sui Sassi e nelle vicinanze di Piazza Vittorio Veneto , cuore pulsante di Matera, “il nido del grillaio” è pronto ad ospitarvi.
Avrete modo di scoprire con una semplice passeggiata a piedi tutte le meraviglie artistiche, naturali ed enogastronomiche che la caratterizzano.
La storia di Matera è scritta nel tufo e non fanno eccezione i suoi palazzi storici.
L’armonia tra il tufo ed il legno che abbiamo ricreato all’interno della casa dona una sensazione di benessere e relax che renderà il vostro soggiorno semplicemente meraviglioso.
La casa è ubicata in un palazzo storico al secondo piano non dotato di ascensore in una via laterale del centro poco trafficata. É composta da due piani connessi tra loro sia da scala interna che esterna con ingressi indipendenti all’interno dello stesso portone.
Il primo piano è caratterizzato da alte volte lasciate con il tufo a vista ed ampie vetrate che rendono luminosissimo l’ambiente; è composto da ingresso, ampio soggiorno con divano letto e cucinino.
Il design lineare con colori vivaci rendono l’atmosfera conviviale e rilassante. La zona notte è costituita da ampia e luminosa stanza da letto con letto matrimoniale ed armadio su tutta la parete, dal design pulito e colori tenui ed un bagno dotato di tutti i comfort.
Il secondo piano è una mansarda con tetto completamente in legno dotata di lucernario e finestrella laterale che rendono l’ambiente luminoso e bagno con tutti i comfort.
Nell’arredamento ci siamo lasciati ispirare dalla filosofia Zen in modo da poter annullare gli effetti negativi dello stress e potersi ricaricare di energie positive. La ricercatezza dei materiali è stata la nostra priorità!
Pochi elementi essenziali, utilizzando prodotti biologici dalle linee morbide e naturali e facendo uso meno possibile del metallo per evitare fastidiosi campi magnetici domestici.
Tatami al posto dei comodini fatti di strati di paglia di riso.
Letto stile Giapponese della Karup (leader mondiale nel coniugare design Scandinavo con quello Giapponese) in legno di abete massello non trattato.
Futon come materasso della Karup imbottiti a mano con strati di cotone naturale ed uno in lattine per maggiore comfort.
Luci rigorosamente in legno o carta di riso
Per sedute cuscini bassi (zafu) adatti anche per meditazione imbottiti con bucce di grano saraceno.